CONDIZIONI GENERALI DI
CONTRATTO FACILETICKET by E-tech sas
1. DEFINIZIONE DELLE PARTI
1.1 Il presente contratto di fornitura di
servizi viene stipulato tra la E-tech sas di Roberto Semeraro &
C. con sede in Caneva Via L.Cadorna, 4 C.A.P. 33070, di seguito
denominata "E-tech", ed il Cliente, quale sottoscrittore del
contratto o modulo elettronico di adesione, di seguito denominato semplicemente
"Cliente".
2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
2.1 E-tech fornisce al Cliente spazio su disco
rigido per la gestione di siti World Wide Web "WWW" o altri dati
accessibili tramite la rete di telecomunicazioni Internet e tramite computer ad
essa collegati in modo permanente.
2.2 Il Cliente, inoltre, ha una banda, o traffico, messa a sua disposizione per
ciascun prodotto a discrezione di E-tech sufficiente per operare ai servizi. Il
Cliente, con l'accettazione del contratto a norma della clausola 3.1, dichiara
di avere preso visione della regolamentazione della quantità di banda o
traffico messa a sua disposizione Qualora servisse E-tech si riserva di
fatturare la banda o traffico eccedente nei modi e nei tempi che riterrà più
opportuni.
2.3 Raggiunto il traffico mensile previsto dal pacchetto acquistato, dove
previsto, il servizio verrà automaticamente sospeso e verrà proposto al Cliente
il passaggio a pacchetti superiori con maggiore capienza di traffico ovvero
l'acquisto di un pacchetto di traffico prepagato a scelta del cliente.
E' possibile richiedere il passaggio da un servizio ad un altro superiore in
qualsiasi momento, inviando email a info@e-techweb.it. Non si accettano
richieste di downgrade dei servizi.
2.4 Il Cliente, agendo in assoluta autonomia, può acquistare i servizi offerti
da E-tech per il proprio uso o per rivenderli, previa autorizzazione di E-tech.
2.5 Per scopi legali, aziendali o finanziari, il Cliente che rivenderà i
servizi offerti da E-tech dovrà essere considerato come entità indipendente da
E-tech. Il Cliente è solo autorizzato a rivendere i servizi offerti da E-tech
così come specificato dal presente accordo. Il Cliente non ha alcuna autorità
per agire in nome e per conto di E-tech.
3. OGGETTO DEL CONTRATTO
3.1 Con la sottoscrizione del contratto ovvero
con la sottoscrizione del modulo elettronico di adesione ,il Cliente si impegna nel
richiedere ad E-tech la fornitura dei suoi servizi secondo le caratteristiche
indicate nell'ordine contenuto nel contratto suddetto ovvero nel modulo di cui
sopra. L'invio,
l’accettazione, del modulo elettronico di
adesione e l'utilizzo, anche temporaneo, dei servizi, implicano, altresì,
l'accettazione delle presenti condizioni generali di contratto. In ogni caso,
E-tech si riserva il diritto di accertare la veridicità, l’esclusività, la
priorità, nonché la non offensività, di tutti i dati forniti dal Cliente nell’ordine stesso, il
tutto a suo insindacabile giudizio, e tanto quale condizione essenziale al fine
dell’erogazione dei servizi come indicati nel presente contratto. A tal fine,
E-tech manifesta la propria disponibilità ad apportare eventuali correzioni dei
dati inseriti nell’ordine inviato alla stessa previo contatto con la medesima a
carico esclusivo del Cliente.
3.2 Per la stipulazione del presente contratto nei modi e termini come
specificati, è ammessa la sola lingua italiana.
3.3 E-tech rende disponibile il presente contratto direttamente sul sito
internet http://www.E-techweb.it
attraverso l’URL http://www.e-techweb.it.
Procede inoltre, in base alle circostanze, alla archiviazione
cartacea ovvero su supporto informatico di copia conforme del contratto
sottoscritto dal Cliente.
4. DURATA
4.1 I servizi forniti da E-tech sono da
considerarsi attivi al momento dell’inoltro al
Cliente, da parte di E-tech, di una e-mail di conferma di attivazione, inviata
all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della compilazione dell’ordine
come menzionato nel presente contratto, relativa anche al pagamento del canone
annuale come dai prezzi concordati in vigore al momento della sottoscrizione
del contratto cartaceo ovvero del modulo elettronico di adesione.
4.2 Il presente contratto ha durata di 12 (dodici) mesi a decorrere dal giorno
di sottoscrizione del contratto, con scadenza sempre al 31/12
, ovvero del modulo elettronico di adesione ed è da intendersi
automaticamente rinnovato salva l’ipotesi contemplata dalla clausola 9.2.
5. OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DEL
CLIENTE
5.1 E-tech non è responsabile, in alcun modo,
del contenuto delle informazioni pubblicate dal Cliente, ovvero da terzi, sulla
rete Internet, non rispondendo affatto dell’uso che il Cliente stesso, ovvero
terzi, ne faccia.
5.2 E-tech non risponde, in nessun modo, dei danni di ogni genere causati
direttamente o indirettamente, al Cliente ovvero a terzi, dai servizi forniti.
5.3 Il Cliente concorda nel sollevare E-tech da qualunque responsabilità in
caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o
danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite
dall'uso illegale dei servizi da parte del Cliente o di uno o più dei clienti
di quest’ultimo. Al verificarsi di una o più di tali ipotesi, la E-tech può interrompere, senza preavviso, il servizio e
il Cliente non avrà il diritto di richiedere alcun risarcimento o rimborso a
causa di tale interruzione. La responsabilità civile e penale delle
informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da E-tech resta
completamente a carico del Cliente.
5.4 Il Cliente usufruisce dei servizi messi a disposizione da E-tech secondo il
presente contratto assumendosi ogni responsabilità delle sue azioni.
5.5 Utilizzando il servizio, il Cliente è l'unico responsabile per la sicurezza
e il corretto utilizzo dei dati contenuti nel suo spazio. Il Cliente si impegna
a conservare nella massima riservatezza, e a non trasferirli a terzi, i codici
alfanumerici (denominati "password")
necessari per lo svolgimento del servizio e risponde, pertanto, della custodia
degli stessi. Non dovrà, inoltre, consentire a terzi l'accesso alla sua area
riservata. Il Cliente è responsabile per l'utilizzo improprio o malintenzionato
del suo account, anche se questo è fatto da terzi.
Il Cliente è altresì obbligato a tenere costantemente aggiornati i dati, sia
anagrafici sia tecnici, dallo stesso indicati al momento della compilazione
dell’ordine come menzionato nel presente contratto ovvero successivamente,
impegnandosi a dare immediata comunicazione a E-tech di ogni eventuale
loro variazione. Il Cliente è, pertanto, responsabile dell’esattezza ed
attualità dei dati riportati e di ogni conseguenza derivante dal mancato
aggiornamento degli stessi.
5.6 Utilizzando i servizi E-tech, il Cliente dichiara che è a conoscenza del
fatto che i piani di web hosting sono degli spazi pubblicamente disponibili su
Internet; pertanto, i dati nel suo spazio web sono da considerarsi
potenzialmente
accessibili. E-tech impedisce nei sistema previsto di password utente a terzi
l'accesso a questi dati, Il Cliente ne è responsabile in
toto dell’ account fornitogli. E-tech non accetta, inoltre, incarichi di
trattamento di dati personali in out-sourcing.
5.7 È fatto assolutamente divieto di utilizzo, da parte del Cliente, dei
servizi telematici di E-tech per scopi illeciti, per invio di pubblicità non
richiesta (altrimenti detta "spamming", "spam", o “bulk
e-mail”) a gruppi di discussione su Usenet ("newsgroups") e/o ad indirizzi di utenti che non
abbiano alcun rapporto con il mittente o che non abbiano acconsentito a
ricevere tale pubblicità.
E’ vietato, al Cliente, l'accesso o tentativo di accesso illegale o non
autorizzato (spesso conosciuto come "hacking")
ai computer o reti attraverso il proprio accesso ad Internet.
E’ vietato inoltre, utilizzare o permettere di utilizzare risorse del proprio
account da parte di altri siti o altri server. In tal senso, sono da ritenersi
vietati, a mero titolo esemplificativo, scripts cgi, files mp3, files midi, testo, grafica,php.
Il Cliente si conformerà alle regole di utilizzo dei singoli servizi indicate
al momento della sottoscrizione del presente contratto o modulo elettronico di
adesione e, comunque, in ogni tempo comunicate da
E-tech, nonché agirà nel rispetto delle regole di Netiquette
disponibili sul sito internet http://www.nic.it/NA/netiquette.txt.
5.8 È proibita la pubblicazione, sul proprio spazio o account, di:
a. materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o
a favore della pedofilia
b. materiale offensivo o con scopi contrari alla
morale ed al buon costume
c. materiale che possa ledere o mettere in pericolo l’immagine di E-tech
d. materiale che offenda o metta in cattiva luce
qualsiasi gruppo culturale, religioso o etnico
e. materiale con scopi contrari all’ordine pubblico
f. materiale lesivo dei diritti di persone ed
organizzazioni
g. materiale protetto da copyright (libri e/o pubblicazioni o parti di essi, files multimediali come MP3, video, o quant’altro), a meno
che il Cliente non sia rivenditore autorizzato di tale materiale
h. materiale detenuto illegalmente (software pirata,
copie non autorizzate, cracks, codici di attivazione
di software, etc.)
i. materiali od applicazioni che utilizzino una
quantità eccessiva di risorse di CPU/Banda
l. dati sensibili, informazioni o banche dati in contrasto con l’attuale
normativa nazionale ed internazionale in materia di privacy, di marchi o
brevetti, di diritto d’autore e di proprietà intellettuale.
Resta inteso che tale elencazione non è da considerarsi tassativa dovendosi
ricomprendere, altresì, ogni tipologia di condotta illecita astrattamente
ipotizzabile.
5.9 Qualora il Cliente non rispetti tutti i termini
sopra citati, E-tech recederà dall’intero rapporto senza preavviso alcuno e
senza alcun rimborso da parte di E-tech per l'eventuale periodo di servizio non
usufruito.
5.10 E’ esclusiva responsabilità del Cliente intrattenere i rapporti con i
propri eventuali clienti ed agire da intermediario offrendo loro il supporto
pre-vendita e post-vendita, rispondendo alle domande poste dai suddetti clienti
ed offrendo loro tutto il supporto necessario per l'intero periodo del
contratto stipulato con i propri clienti.
5.11 Il Cliente dovrà prestare la massima attenzione affinché i propri clienti
non utilizzino i servizi in modo illegale, violando le leggi della Repubblica
Italiana e le leggi in vigore nelle località in cui sia il Cliente sia i propri
clienti risiedono. Il Cliente è responsabile per l'impiego dei servizi E-tech
da parte di terzi ed è tenuto a mettere in pratica qualsiasi azione correttiva
ritenuta necessaria da E-tech in modo da prevenire e correggere azioni che
violino il presente contratto.
6. CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ DEL SISTEMA
6.1 Il Cliente riconosce e prende atto che i
servizi telematici offerti da E-tech si basano su sistemi localizzati in
qualunque posto del mondo, secondo le migliori condizioni tecniche di volta in
volta valutate da E-tech a suo insindacabile giudizio.
6.2 L’utente accetta la formula abbreviata di registrazione del dominio,
secondo la quale il registrant del dominio e i suoi handle (contatti) finanziari e tecnici sono gli staff di
E-tech. Resta inteso che il dominio acquistato tramite E-tech è del Cliente e
resta del Cliente. In ogni caso di recesso dal presente contratto, il dominio,
tuttavia, andrà in decadenza alla scadenza del presente contratto
anche se il Cliente potrà registrarlo nuovamente a suo nome. Resta
altresì inteso che nei ricordati casi di recesso nessun servizio potrà né dovrà
essere più fornito al Cliente da E-tech.
6.3 E-tech si riserva il diritto di variare, in qualsiasi momento, le
caratteristiche tecniche dei propri servizi. Le variazioni potranno essere
integrative, per migliorare il funzionamento del servizio, o limitative, per
restringere alcune funzionalità particolari. Nel caso di variazioni limitative,
queste saranno comunicate via e-mail direttamente al cliente. E’ fatto comunque
salvo, in tal caso, il diritto del Cliente di recedere con lettera raccomandata
A./R. almeno 30 (trenta) giorni antecedenti la scadenza del contratto senza
diritto ad alcun rimborso a carico di E-tech. Resta inteso che in caso di
prosecuzione del rapporto, i servizi verranno forniti con le
suddette variazione limitative. Le variazioni integrative, tuttavia,
potranno essere applicate o meno sui vecchi account a
seconda della complessità della variazione del servizio. Pertanto potranno
essere adottate delle innovazioni o tecnologie non riportabili sui server di
produzione che ospitano già account attivi. Qualora il Cliente desideri
beneficiare delle nuove tecnologie introdotte successivamente all'attivazione
del suo account, potrà richiedere l'upgrade del servizio.
7. LIMITAZIONE DI
RESPONSABILITÀ DI E-tech
7.1
In nessun caso, né
E-tech né alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o
nella fornitura dei servizi di E-tech, potranno essere ritenuti responsabili,
nei confronti del Cliente ovvero di terzi, per qualsivoglia diretto o
indiretto, inerente, specifico, speciale o conseguente danno di qualsiasi
natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante, anche da terzi,
dall'attivazione o dall'impiego dei servizi di E-tech e/o dalla
interruzione del funzionamento dei servizi di E-tech. Le disposizioni
del presente capo permangono valide ed efficaci anche dopo l’estinzione del
presente contratto per scadenza dei termini, risoluzione, recesso dallo stesso
o altra causa.
7.2 In nessun caso E-tech sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei
servizi resi derivante da cause riguardanti linee telefoniche, elettriche e di
rete, mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, vizi di
ogni genere, ecc.
7.3 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto ad E-tech per danni
diretti e/o indiretti causati, anche da terzi, dall'utilizzazione o mancata
utilizzazione dei servizi. Potrà essere richiesto solo il rimborso del prezzo
pagato per l'eventuale periodo di cui non si è usufruito il servizio stesso.
7.4 E-tech non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle
proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio
prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.
7.5 E-tech non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti ovvero
altri fatti illeciti, anche di terzi, che pregiudichino il funzionamento dei
servizi telematici messi a disposizione del Cliente, compresi, in via
esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle
linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra
il Cliente ed il sistema di E-tech.
7.6 Il Cliente si obbliga a tenere indenne E-tech da tutte le perdite, danni e
responsabilità di ogni natura, costi, oneri e spese, anche legali, che
dovessero riguardare ovvero essere sostenute dalla stessa anche quale
conseguenza di qualsiasi inadempimento degli obblighi assunti e delle garanzie
prestate dal Cliente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo
elettronico di adesione e comunque connessi alla immissione
delle informazioni nello spazio fornito da E-tech, comprese ipotesi di
risarcimento danni pretesi, anche da terzi, a qualunque titolo.
7.7 In tutti i casi di responsabilità di qualsiasi natura del Cliente, E-tech
si riserva, in alternativa al risarcimento per equivalente, il diritto di
rifarsi in forma specifica nei confronti dello stesso mediante rimodulazione in
eccesso, a discrezione della E-tech stessa, del prezzo
base relativo al servizio fornito al Cliente di cui trattasi.
7.8 Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, il Cliente
prende atto che E-tech non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio
sia facilmente rivendibile o che si adatti perfettamente a scopi particolari.
Inoltre, per la struttura specifica di Internet, con il coinvolgimento di
differenti e numerose entità virtuali, nessuna garanzia può essere data riguardo
alla costante fruibilità del servizio. In questo senso, il Cliente concorda nel
non ritenere E-tech responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di
qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità
di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere
informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o
interruzioni del servizio.
8. FORZA MAGGIORE, EVENTI CATASTROFICI E CASO
FORTUITO
8.1 Nessuna delle due parti è responsabile per
guasti ovvero danni imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto,
eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe,
guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa
imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.
9. PAGAMENTO, MANCATO PAGAMENTO, SOSPENSIONE,
CANCELLAZIONE, RINNOVO
9.1 Il pagamento dei servizi dovrà essere
effettuato in modo anticipato, entro 30 (trenta) giorni dalla sottoscrizione
del contratto o modulo elettronico di adesione.
9.2 E’ previsto il tacito rinnovo, pertanto, per rinnovare il contratto per
ulteriori 12 (dodici) mesi, sarà necessario effettuare il pagamento del rinnovo
del servizio entro la data di scadenza.In
caso di mancato pagamento, al termine dell'anno concordato con il presente
contratto il servizio sarà automaticamente sospeso, quindi non sarà possibile
usufruirne. Eventuali servizi addizionali concordati con E-tech potranno essere
rinnovati soltanto se il servizio principale a cui sono associati è
regolarmente rinnovato ed attivo. I contratti relativi ai servizi opzionali o
addizionali si intendono risolti nel caso del mancato rinnovo del servizio
principale a cui questi sono associati. Tutti gli eventuali servizi opzionali,
indipendentemente dalla data di richiesta o di effettiva attivazione, hanno la
medesima scadenza del servizio principale a cui sono associati.
All'approssimarsi della data prevista per la scadenza, E-tech si riserva la
facoltà di inviare degli avvisi via e-mail al Cliente, segnalando la prossima
cessazione del servizio in caso di mancato rinnovo.
E-tech si riserva il diritto di non rinnovare un servizio dandone comunicazione
al Cliente almeno 30 (trenta) giorni prima della
scadenza del contratto.
9.3 Il Cliente ha la possibilità di chiedere la riattivazione del servizio
regolarizzando i pagamenti entro 10 (dieci) giorni successivi alla data di
scadenza del rapporto contrattuale in questione. La riattivazione potrà variare
da 24 a
72 ore lavorative salve ipotesi di forza maggiore e caso fortuito. Inoltre, la
riattivazione di un servizio sospeso potrà avere un costo aggiuntivo,
comprensivo di IVA, da quantificarsi a totale discrezione della
E-tech.
9.4 Qualora il Cliente non provveda al pagamento
per la riattivazione del servizio e contestuale rinnovo, entro 10 (dieci)
giorni successivi alla data di scadenza, E-tech avrà la facoltà di procedere
alla cancellazione del servizio, nonché alla cancellazione di tutti i servizi
opzionali o addizionali connessi al servizio in oggetto, anche se questi sono
stati sottoscritti in date diverse da quella del servizio principale.
Nel caso di servizi oggetto di recesso, o cancellati dopo la loro scadenza per
mancato pagamento, i dati dell'account saranno rimossi dai server di E-tech.
Oltre alla disattivazione del dominio principale, saranno cancellati anche i
servizi addizionali associati al piano, tra cui il dominio e le caselle di
posta, lo spazio web ed i files in esso contenuti, il
servizio DNS, nonchè gli Account Domain ospitati nel
piano multidominio. Un servizio cancellato non potrà
essere nè ripristinato nè
rinnovato.
9.5 E-tech si riserva il diritto di variare unilateralmente, in qualunque
momento e senza preavviso, sia le tariffe che i termini e le condizioni del
presente accordo. Il Cliente dissenziente avrà, in questa esclusiva ipotesi, il
diritto di recedere dal contratto senza alcun rimborso, a mezzo raccomandata
A/R, entro 30 (trenta) giorni dal momento in cui avrà avuto notizia via e-mail
dell’eventuale variazione. Stessa disciplina del recesso, inoltre, troverà
applicazione nel solo caso di variazione maggiorativa
delle tariffe in uso posta in essere unilateralmente da E-tech. Resta inteso
che, in ogni caso di prosecuzione del rapporto contrattuale, lo stesso sarà
disciplinato dalle nuove norme e tariffe contrattuali.
10. OBBLIGHI DI E-tech
10.1 E-tech si impegna a mantenere, per quanto
possibile, l'efficienza del servizio offerto. Qualora E-tech fosse costretta ad
interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione di qualsiasi
tipo, E-tech cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di
interruzione e/o mal funzionamento. E-tech definirà le
appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle
migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l'efficienza. E-tech
fornirà al Cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi
stessi.
10.2 E-tech fornisce assistenza tecnica, commerciale ed amministrativa,
rispettando modalità ed orari pubblicati sul sito internet http://www.e-techweb.it
10.3 L’assistenza è fornita solo per problemi non elencati nelle F.A.Q. presenti nel sito internet http://www.e-techweb.itweb.it e che
costituiscono parte integrante del presente contratto e, comunque, non oltre le
indicazioni fornite dai siti dei proprietari dei Pannelli di Controllo e dei
Sistemi Operativi utilizzati.
11. INFORMATIVA AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO
N. 196/2003
11.1 I dati personali forniti dal Cliente ad
E-tech direttamente o indirettamente sono tutelati dal D. Lgs.
196/2003 recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti in
merito al trattamento dei dati personali e, pertanto, saranno utilizzati per
l'integrale esecuzione del contratto e per gli adempimenti previsti dalla legge
o richiesti dalle competenti Autorità.
12. DATA DI DECORRENZA
E SCADENZA
12.1 Il presente contratto ha valore tra le
parti dalla data di sottoscrizione del servizio, come indicato nella clausola
sub 3.1, fino alla naturale scadenza del contratto.
13. ONERI FISCALI
13.1 Qualunque onere fiscale o tributario
derivante dall’esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per
attività pubblicitaria, è a carico del Cliente.
14. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
14.1 E-tech si riserva il diritto di risolvere
il contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice
civile con semplice comunicazione scritta, da inviarsi anche a mezzo e-mail,
nei casi di inadempimento delle obbligazioni contenute nei punti 5 (OBBLIGHI,
DIVIETI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE) e 9 (PAGAMENTO, MANCATO PAGAMENTO,
SOSPENSIONE, CANCELLAZIONE, RINNOVO). Restano in ogni caso impregiudicati i
diritti di E-tech alla percezione dei corrispettivi per i servizi contrattualizzati anche se non completamente usufruiti,
totalmente ovvero parzialmente.
15. INFORMATIVA - RISOLUZIONE – RECESSO
15.1 Ai sensi di quanto previsto dagli artt.3, 4
e 5 D.Lgs. 185/99, nonché 7 D.Lgs.
70/03, il Cliente prende atto:
- che fornitore del servizio è la società E-tech sas.;
- di avere la facoltà di recedere dal contratto, senza obbligo di indicarne i motivi
e/o di pagare alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla
stipulazione del contratto fatto salvo il caso in cui la fornitura dei servizi
sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine
dei 10 giorni previsti dall’art.5, comma primo, D.Lgs.
185/99, così come indicato all’art.5, comma terzo, D.Lgs.
185/99;
- che il diritto di recesso di cui alla presente clausola si esercita con
l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta alla sede della E-Tech sas, mediante lettera
raccomandata con ricevuta di ritorno. La comunicazione può essere inviata,
entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a
condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento entro le 48 ore successive;
- che eventuali reclami possono essere inviati alla sede della
E-tech sas;
Resta inteso che, e di ciò il Cliente prende atto, la disciplina di cui al D.Lgs. 185/99, richiamata nel presente contratto, non si
applica qualora il Cliente stesso agisca e concluda il contratto in questione
per scopi riferibili all’attività imprenditoriale ovvero professionale svolta,
restando altresì inteso che, in tali circostanze, la facoltà di recesso allo
stesso riconosciuta viene regolata dal secondo comma dell’art.1373 c.c..
15.2 In caso di recesso ovvero risoluzione illegittimi
da parte del Cliente, E-tech è autorizzata a trattenere dal Cliente somme a
titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.
15.3 Il presente contratto si risolve di diritto, autorizzando la E-tech sas ad interrompere il servizio senza alcun
preavviso, qualora il Cliente: a) ceda tutto o parte del contratto a terzi,
senza il preventivo consenso scritto di E-tech; b) non provveda al pagamento
del corrispettivo come fissato nel presente contratto; c) agisca o si presenti
come agente di E-tech.; d) qualora sia ammesso ad una procedura concorsuale
ovvero esecutiva; e) utilizzi i servizi in modi diversi rispetto a quelli
comunicati a E-tech . In tali ipotesi, E-tech avrà facoltà di trattenere ed
incassare dal Cliente somme a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior
danno.
15.4 Qualora E-tech, fuori dai casi sin qui disciplinati, receda senza
preavviso ed obbligo di motivazione dal presente contratto, sarà obbligata,
esclusivamente, alla restituzione, in favore del Cliente, del quantum
corrispondente al periodo di servizio non ancora usufruito al momento del
recesso stesso.
16. LEGGE APPLICABILE
16.1 Tra le parti si conviene che la legge
applicabile a questo contratto è quella della Repubblica Italiana.
16.2 Eventuali clausole non contenute nel presente contratto, non contemplate o
ritenute suscettibili di annullamento, non inficiano o non inficeranno gli
articoli ovvero i commi di cui al presente contratto.
17. FORO DI COMPETENZA
17.1 Per qualsiasi controversia relativa
all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, sarà
esclusivamente competente il Foro di Pordenone.
18. CONFERMA SCRITTA
18.1 La E-tech, una
volta concluso il contratto, confermerà all’utente, via e-mail ovvero a mezzo
di altro supporto duraturo posto a disposizione dell’utente medesimo e dallo
stesso accessibile, tutte le informazioni di cui all’art. 3 del D.Lgs. 185/99 già indicate e riportate nel presente
contratto.
19. NORME DI RINVIO
19.1 Il Cliente dichiara di sottoscrivere il
presente contratto, comprensivo delle clausole da 1 a 19.1,
anche ai sensi degli artt.1341 e 1342 c.c..